Adv / Wolters Kluwer Italia

30 Ottobre 2014

Per la multinazionale Wolters Kluwer, settore Italia, la Camelot ha progettato quest’anno l’immagine pubblicitaria di svariati prodotti software di loro produzione. Si tratta di programmi di nicchia destinati a tecnici nel settore delle costruzioni, dello smaltimento e della tutela ambientale. Questi software si rivolgono ad un pubblico estremamente mirato per cui per la loro promozione sono stati scelti mezzi pubblicitari come campagne stampa su riviste specializzate, banner web e Direct Email Marketing (DEM) a liste mirate.
Le varie campagne sono state elaborate in formato coordinato in modo da promuovere nel contempo anche il Brand WKI per cui si compongono di un format di impaginazione composto da marchio di prodotto, un ampio visual, videate illustrative, quando presenti e testo esplicativo.

Oltre alla  progettazione del format, alla ricerca e alla progettazione dell’impianto creativo sono state gestite internamente anche tutte le fasi esecutive fornendo file esecutivi per riviste, file html in GIF animato per banner e DEM interattive già pronte per la pubblicazione o inoltro. Immagini pubblicitarie che vivono con la stessa efficacia sia su carta stampata che sul web, dove acquistano tridimensionalità e movimento e si declinano nei più svariati formati. Per non parlare poi delle DEM che trovano nella sintesi e nell’immediatezza la forza della loro persuasione e a cui fanno da contraltare le Landing Page, le pagine di atterraggio coordinate, che completano la comunicazione spingendo il frullatore all’azione desiderata. In alcuni casi la stessa strategia è stata utilizzata non solo per la promozione di software e banche dati, ma anche volumi o riviste cartacee di cui la WKI è editrice.

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